La Toscana, immagine dell’Italia nel mondo, è una terra da vivere, impossibile da raccontare; terre da abbracciare lasciandosi cullare dalla storia, dall’arte, dalla poesia, dalla natura, dalla incommensurabile bellezza. Nasce con l’obiettivo di valorizzare questa Meravigliosa creatura la nostra agenzia di servizi a fianco del viaggiatore. Un gruppo di toscani orgogliosi della propria terra e allo stesso tempo un team di professionisti del settore dell’accoglienza e dell’ospitalità che non intendono il cliente come un turista, ma come un vero e proprio viaggiatore.

Seguici su:

     
Top
Image Alt

Full immersion nell’arte medievale: Il Tour delle 3 Maestà

Full immersion nell’arte medievale: Il Tour delle 3 Maestà

bool(false)
Prezzo su richiesta
per person

SU RICHIESTA

Questo percorso, della durata di un giorno e mezzo, è rivolto a chi ha già una conoscenza generale della città di Siena ed interessato a scoprire meglio alcuni capolavori dell’arte senese del Trecento. Il primo giorno l’autista vi accompagnerà a Siena dove incontrerete la vostra guida locale che vi porterà a vedere la Maestà dipinta da Duccio di Buoninsegna nel 1311 e oggi conservata nel Museo dell’Opera del Duomo e successivamente la Maestà affrescata da Simone Martini nel 1315, nella Sala del Mappamondo del Palazzo Pubblico, sarà questa l’occasione per notare similitudini e differenza tra questi due grandi capolavori. All’interno del Palazzo Pubblico non potrete non ammirare anche l’affresco di Ambrogio Lorenzetti, raffigurante il Buon Governo, uno spaccato della vita senese di inizio Trecento. Il secondo giorno il vostro autista vi accompagnerà a Massa Marittima dove al locale Museo d’Arte Sacra potrete vedere la terza Maestà del vostro percorso, quella realizzata da Ambrogio Lorenzetti a Massa Marittima nel 1335 e scoprirete il perché di una così particolare commissione. Nella strada del ritorno dopo una gustosa pausa pranzo vi fermerete all’abbazia di S. Galgano, celebre per la splendida chiesa del Duecento ormai priva del tetto e salirete alla Rotonda di Montesiepi dove troverete la vera spada nella roccia!

Informazioni

Su richiesta

36 ore

8+

Il prezzo include

   Driver a disposizione per 36 ore;

   Guide locali abilitata;

   Lingue disponibili: En, Fr, Esp, De, Pr, Br, Ru;

   Ingresso a: Museo dell’Opera del Duomo di Siena, Museo Civico di Siena, Museo d’arte sacra di Massa Marittima, Abbazia di San Galgano;

   2 giorno Pranzo di pietanze locali;

   Trasferimento e visita alla città di San Gimignano;

Il prezzo non include

✓   Pasti extra, mance e tutto quanto non previsto nella dicitura “Il prezzo include”;

Prezzo

Fino a 3 persone con auto          SU RICHIESTA

Da 4 a 8 persone con minivan  SU RICHIESTA

0 Reviews
You don't have permission to register
×